Servizi Socio Assistenziali

Igiene e cura della persona

Igiene quotidiana personale, bagno assistito periodico, aiuto nell’assunzione dei pasti, sostegno nella deambulazione. In tutte queste attività gli Ospiti sono seguiti ed assistiti dagli operatori socio sanitari.

Servizio Educativo e di Animazione

Presso la Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS è presente un Educatore Professionale coadiuvato da una animatrice che provvedono all’organizzazione e gestione di diverse attività a carattere ricreativo e di divertimento, ma anche di stimolazione e socializzazione, come giochi di gruppo, laboratori didattici, feste a tema, eventi in collaborazione con gruppi ed associazioni del territorio.

Alle attività di animazione possono partecipare tutti gli Ospiti che lo desiderino.

Servizio Parrucchiera

Gli Ospiti usufruiscono del servizio di taglio dei capelli (ogni due mesi circa), seguendo una turnazione prevista dalla casa. Tale prestazione è fornita da una parrucchiera esterna con cadenza settimanale.

Servizio di Podologia

Il podologo è presente nel Centro Servizi ogni quindici giorni ed effettua le proprie prestazioni sugli Ospiti che ne necessitano (il giro di tutti gli Ospiti viene effettuato in un paio di mesi);