Servizi Aggiuntivi

ASSISTENZA RELIGIOSA

Il servizio religioso presso la Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS è offerto e gestito dai sacerdoti di religione cattolica della Parrocchia San Lorenzo Martire di Pescantina. L’attività religiosa si compone:

• celebrazione alle ore 10.00 della Santa Messa nei giorni del martedì e venerdì;
  • celebrazione alle ore 10.00 della Santa Messa nel giorno di domenica;
  • unzione degli infermi;
  • confessione;
  • rosario e/o preghiera alle ore 15.00.

Tali attività vengono svolte presso la Cappella situata all’interno della Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS ed a cui si può accedervi dal piano terra.

NEWCappella

SERVIZI VARI

Sono a disposizione dell’Ospite all’interno della Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS diversi servizi:

Televisore

Presso la Fondazione sono presenti due Sale Televisione al piano terra e una al primo piano in cui è presente un televisore utilizzabile da tutti gli Ospiti.

Inoltre ogni Ospite ha la possibilità di collegare il televisore nella propria camera senza spese aggiuntive (canone ecc.).

Sala Polifunzionale (Sala Televisione e Ristoro)

Al piano terra è situata una sala polifunzionale che viene periodicamente utilizzata per la proiezione di film, attività ricreative, corsi, conferenze. Presso questa sala comune sono presenti dei distributori automatici di bevande calde e fredde e snack acquistabili in ogni momento.

Telefono

Negli spazi comuni della Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS è disponibile un telefono pubblico con funzionamento a monete.

Gli Ospiti eventualmente in possesso di un telefono cellulare possono utilizzarlo in ogni momento.

Inoltre gli Ospiti possono ricevere telefonate dall’esterno e il personale addetto provvederà a trasferire la telefonata sull’apparecchio telefonico comune situato sul piano in cui si trova l’Ospite o dove si trova il telefono pubblico.

Riviste e giornali

Presso la Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS sono sempre presenti e messi gratuitamente a disposizione degli Ospiti:

• un quotidiano locale
  • un giornale nazionale
  • un settimanale

Assistenza burocratica

La Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS offre agli Ospiti un servizio gratuito per la gestione di tutte le pratiche burocratiche necessarie ai familiari (certificati, passaggi dell’ospite da Autosufficiente a Non Autosufficiente ecc.) oltre ad assistere gli Ospiti nelle loro esigenze come ad esempio assistenza per la riscossione delle pensioni ecc.

Volontariato

La Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS garantisce l’assistenza diretta ai propri Ospiti con personale qualificato; tuttavia all’interno della struttura possono essere presenti persone regolarmente autorizzate che prestano la propria opera come volontari. Per effettuare tale servizio si dovrà ottemperare a quanto previsto dall’apposita procedura organizzativa del Sistema di Certificazione della Qualità.

Assistenza post mortem

Presso la Fondazione Casa di Riposo “Immacolata di Lourdes” ONLUS è presente una camera mortuaria in cui vengono tenuti gli Ospiti defunti fino al momento del funerale.

A richiesta dei familiari, o per persone sole, è possibile organizzare la funzione funebre nella Cappella del Centro Servizi.