Storia della Fondazione

La Fondazione Casa di Riposo Immacolata di Lourdes ONLUS venne istituita nel 1913 grazie ad atti di beneficenza disposti dal Reverendo Arciprete Benvenuto Ottoboni, titolare della parrocchia del Comune di Pescantina.

Nel 1933 il Pio Istituto si trasformò in Ente Morale.

Dal 14 marzo 1997 la Regione Veneto ha riconosciuto la personalità giuridica di diritto privato alla Casa di Riposo Immacolata di Lourdes ONLUS.

Nella nuova configurazione giuridica fornita dallo statuto della Fondazione è possibile agire come in una struttura privata, mantenendo inalterati i rimborsi regionali sull’accoglienza degli ospiti non autosufficienti. Per fare questo la struttura privata deve mantenere e garantire gli standard di servizio previsti dalla Regione Veneto. Tutto ciò al fine di offrire un servizio migliore e più qualificato.

La Fondazione è in continuo rinnovamento con i lavori di adeguamento agli standard regionali sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista organizzativo.

La Fondazione è un Ente certificato ISO 9001:2015 che provvede all’assistenza materiale e sanitaria di Persone parzialmente o totalmente non autosufficienti, impossibilitate a riceverla da parte dalle loro famiglie presso il proprio domicilio, assicurando loro una dignitosa vita sia familiare che sociale. 2

La Fondazione è autorizzata ed accreditata dalla Regione Veneto per Ospiti non autosufficienti di primo e secondo livello, Ospiti in Stato Vegetativo Permanente, Ospiti affetti da SLA. La Fondazione è anche autorizzata ad ospitare privatamente persone autosufficienti.

?

???