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Accoglimento

L’accoglimento presso la struttura può avere le seguenti finalità: 

  • accoglimento definitivo

  • accoglimento temporaneo (minimo due mesi)

Accoglimento definitivo

Ospiti con impegnativa regionale 

Avviene di norma attraverso le graduatorie dell’Azienda ULSS 9 Scaligera. Dal momento in cui viene inoltrata la richiesta presso l’assistente sociale del Comune di residenza, l’utente può esprimere più preferenze di centri di servizio. Il Soggetto che esprime come preferenza la Fondazione Immacolata di Lourdes ONLUS, potrà accedervi quando, primo nella graduatoria dell’ULSS 9 Scaligera, sarà disponibile un posto presso la stessa. 

Ospiti privati 

È necessario fare richiesta presso l’Assistente Sociale della Fondazione Immacolata di Lourdes ONLUS. Viene stilata una graduatoria interna delle richieste ricevute in regime privato e la persona potrà essere accolta nel centro servizi quando sarà disponibile il posto letto. 

La Fondazione raccomanda fortemente che gli Ospiti, spesso non autosufficienti o con scarse capacità di discernimento, vengano assistiti da un Amministratore di Sostegno/Tutore Legale con il quale la Struttura potrà interfacciarsi al fine di assumere le scelte, sia assistenziali che sanitarie, più appropriate. 

Accoglimento temporaneo

Viene data la possibilità di ospitare presso la Fondazione anche persone che richiedono l’accoglimento per un periodo temporaneo in regime privato (minimo due mesi di permanenza e viene richiesto comunque il cambio del Medico con uno della Struttura). 

Documentazione per accoglimento

In caso di accoglimento dal domicilio è necessario portare i documenti personali dell’Ospite quali: 

  • Carta d’Identità 

  • Codice Fiscale 

  • Tessera sanitaria (o Libretto sanitario) 

  • se presente, il decreto di assegnazione dell’Amministratore di Sostegno da parte del Giudice Tutelare (se non fosse presente la figura dell’AdS, la Coordinatrice informa i familiari di questa forma di tutela del Paziente)

  • Scheda SVAMA (se trasmessa dall’Azienda ULSS) 

  • Invalidità Civile 

  • Scheda di valutazione dell’Ospite in ingresso compilata dal Medico Curante 

 

I documenti vanno consegnati all’Assistente Sociale o, in assenza di esso, al Coordinatore di Servizi che li farà visionare ad uno dei Medici presenti in struttura al momento dell’ingresso. 

In caso di accoglimento da Ospedale o altra Struttura, va inviata per via telematica o cartacea all’Assistente Sociale o, in caso di assenza di esso, al Coordinatore dei Servizi, oltre alla documentazione sopracitata, la lettera di dimissione prima dell’ingresso. 

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