top of page

Servizi Sanitari

Servizio Psicologico

L’assistenza psicologica viene proposta sia per gli Ospiti che per i loro caregivers oltre che per il personale della Struttura qualora ve ne fosse richiesta. Lo Psicologo interviene all’interno di contesti individuali, interpersonali, sociali, istituzionali e in ambito lavorativo. Opera al fine di conoscere, migliorare e tutelare il benessere psicologico e la salute delle persone, famiglie, comunità e organizzazioni sociali e lavorative.  

Lunedì–Venerdì: 8:30 – 12:00

//13:00 – 15:00 

Tel. 045 7150458 (interno 5) 

psicologia242@gmail.com

Dott.ssa Cristina Frongillo 

Servizio Infermieristico  

L'assistenza infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa è di natura tecnica, relazionale, educativa. Le principali funzioni sono la prevenzione delle malattie, l'assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e l'educazione sanitaria. L’assistenza infermieristica svolge mansioni sanitarie preventive, curative e palliative ed è di natura tecnica, relazionale e educativa. È garantita nell’arco delle 24 ore.   

Tutti i giorni  10 – 11:30 // 15:30 – 17:30 

Tel. 045 7150458 (interno 3) 

infermeriafil@gmail.com 

Resp. Liana Michaela Pacurar ,

Vice Resp. Dott.ssa Elena Righetti 

Servizio Fisioterapico

L’attività fisioterapica viene svolta, previa visita del Medico Fisiatra o del Medico Curante, in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, eseguendo interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità. Vengono effettuati trattamenti finalizzati a ripristinare, migliorare e/o mantenere il benessere della persona. Si svolge nella palestra della struttura attraverso esercizi personalizzati, nei reparti e nel salone principale laddove possono essere svolti anche esercizi di ginnastica di gruppo mattutini. 

I Fisioterapisti si occupano inoltre della gestione degli ausili privati e della Struttura, previa valutazione medica, mentre, per quanto riguarda gli ausili forniti dall’ULSS, la richiesta viene fatta dal Medico Curante. 

Dal Lunedì al Venerdì 

8:30 – 12:00 / 13:00 – 16:30 

Tel. 045 7150458 (interno 5) 

fisioterapiafil240@gmail.com

Dott. Francesco Burati

Dott.ssa Giulia Fiorato

Dott. Iari Perotti

Dott.ssa Lisa Campedelli

Servizio Logopedia

Il servizio logopedico si occupa della prevenzione, valutazione e rieducazione delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio orale e scritto, della comunicazione, delle funzioni orali (quali respirazione, masticazione e deglutizione) e dei disturbi cognitivi connessi. Il Logopedista attua interventi valutativi e riabilitativi al fine di portare il soggetto il più vicino possibile alla normalità, utilizzando le metodiche e gli accorgimenti più adatti a ciascun caso, tenendo conto 

del quadro clinico e della problematica che sottende e consegue ai disturbi. 

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì 

8:30 – 14:30 

Tel. 045 7150458 (interno 5) 

logopediafil241@gmail.com

Servizio Podologia 

(Collaboratore esterno Libero Professionista)

Viene data l’opportunità agli Ospiti della Struttura di usufruire di prestazioni di podologia. La collaborazione avviene tramite un Podologo esterno che si occupa della cura del piede e, dopo esame obiettivo, lo tratta con metodi incruenti sia in condizione di normalità che di patologia. 

La spesa dei trattamenti effettuati è a carico della Fondazione. 

Dott. Alessandro Tommasi 

bottom of page